Vivi la Maremma a 360°

BICICLETTE E CICLOTURISMO

Strade, sentieri
e panorami mozzafiato

La collocazione strategica della nostra struttura, favorisce la possibilità di visitare la maremma con la biciletta, sia muscolare che elettrica. Siamo a circa 10Km dal sito archeologico di Roselle famoso in tutta Italia per gli scavi e che in passato fu una delle dodici città stato Etrusche, facilmente raggiungibile grazie ad una pista ciclabile che porta direttamente all’ingresso del sito.

Inoltre le colline adiacenti all’Agriturismo offrono i migliori sentieri per il freeride con mountain bike, raggiungibili direttamente da strade bianche, come i sentieri di Montepescali, Batignano e Montorsaio. In queste colline sono stati realizzati trails per tutti i livelli, dal principiante fino ad arrivare all’esperto, per diversificare la vostra vacanza, fare attività fisica per poi venire a rilassarsi in piscina.

Su richiesta, con una guida locale che vi accompagnerà nei migliori sentieri.

Pedala, scopri e gusta

La Maremma
in bicicletta

Immerso nel cuore della Maremma il nostro Agriturismo è il posto ideale per trascorrere le vostre vacanze all’insegna dello sport e del relax. Potrete visitare i borghi Medioevali della Maremma con dei tour enogastronomici organizzati, sbizzarrirvi in percorsi di enduro nelle colline antistanti con partenza direttamente dalla nostra struttura, oppure cimentarvi in evoluzioni, salti ed acrobazie nella nostra Jump Line e Pump Track.

Inoltre avete a disposizione officine specializzate con meccanici esperti che si prenderanno cura delle vostre bici.

Cicloturismo, Gravel
e percorsi Komoot

Da un paio di anni a questa parte ci stiamo dedicando al cicloturismo e al gravel, con offerte e pacchetti mirati ai nostri amici Bikers: in collaborazione con Francesco Gozzelino (Cyclo Ergo Sum, https://www.cycloergosum.com/), esperto tracciatore, promotore e divulgatore in ambito cicloturistico, abbiamo realizzato una guida digitale con tutti i tour ad anello che sfruttano la nostra struttura come punto di partenza.

Sul nostro profilo Komoot abbiamo realizzato alcune Raccolte tematiche con Tour di varie difficoltà e su fondo misto per scoprire alcune perle come Vetulonia, Roselle, i borghi medievali maremmani e la costa grossetana con la splendida Riserva Naturale Diaccia Botrona, oltre a numerosi altri Highlight da noi curati.

Gli ospiti dell’Agriturismo, che riceveranno la guida all’arrivo, avranno la possibilità di consultare i percorsi e accedere velocemente alle tracce GPX tramite codici QR per poterle salvare sui propri dispositivi mobili o GPS e navigarle in autonomia. Inoltre coloro che alloggeranno in struttura, avranno a loro disposizione officine locali specializzate con meccanici esperti che si prenderanno cura delle loro bici.